Benefici BK
La scelta dei materiali è fondamentale e dipende da come è progettato il vigneto.
Vantaggi del sistema Polimetal
Quando si realizza un vigneto è importante considerare tutti i fattori che andranno ad influenzare la sua durata, perché stiamo parlando di un’attività a lungo termine che comporta conoscenze tecniche specifiche.
Il primo criterio da prendere in considerazione è sicuramente il materiale dei pali e la sua capacità di resistere alle sollecitazioni a cui potrebbe essere sottoposto nel corso della sua vita. Vento, temporali, carico produttivo sono alcuni dei fattori che condizionano la durata di un vigneto, ai quali vanno correlate le caratteristiche specifiche dell’impianto in primo luogo l’altezza, la distanza tra i pali, la lunghezza dei filari e la possibilità, per le chiome, di fluttuare più o meno liberamente.
In che modo ottimizzeremo i vostri costi?
Affidarsi a personale esperto per la cura del vigneto significa ottimizzare il proprio investimento sia da un punto di vista economico che di risorse impiegate.
Sono molti, infatti, i fattori da tenere in considerazione e il nostro intervento sarà fondamentale per inserirli in un piano di spesa adatto a seconda delle possibilità di ogni cliente.
La scelta del materiale, il tipo di impianto, la distanza tra i filari o l’altezza dei pali sono caratteristiche che valuteremo insieme, fornendoti la consulenza più adeguata alle tue necessità.
La qualità dei materiali aumenta la capacità produttiva del vigneto?
La risposta è sì.
Per questo motivo è necessario affidarsi a chi, come noi utilizza materiali di elevata qualità come acciaio zincato a caldo, sendzimir e tipo corten, con lamiera strutturale certificata dall’acciaieria secondo le norme UNI EN ISO attualmente in vigore. Assicuriamo inoltre:
- Zincatura a caldo certificata dalla zincheria secondo la norma UNI EN ISO 1461:2009 (spessore minimo garantito di 70 micron).
- Macchine di ultima generazione per garantire la costanza nella geometria del profilo e una massima precisione negli interassi delle asole e nelle lunghezze di taglio.
Coordinamento dell'impianto per un risparmio di risorse umane
I costi di gestione di un impianto possono essere molto alti se non gestiti nel modo corretto.
Coordinare un vigneto significa investire in personale e nella sua formazione, impiegando tempo e risorse in un’attività che puoi tranquillamente delegare a noi.
Ti offriamo, infatti, una formula tutto compreso grazie alla quale sarai affiancato dal nostro personale specializzato e non dovrai pensare a nulla!
Contattaci per i dettagli
Esperienza e know how di alto livello per una resa ottimale
La nostra esperienza di alto livello ci permette di consigliarti sulla gestione ottimale del tuo vigneto.
Tramite un piano colturale siamo in grado di analizzare e mettere in atto tutte le fasi dell’iter produttivo, dalla preparazione del terreno fino alla raccolta dell’uva, compresi gli interventi di manutenzione da effettuare o i trattamenti di fertilizzazione periodici.
Contattaci per una consulenza!
Le figure coinvolte: produttore, progettista, agronomo, enologo e installatore
Il 60% delle aziende agricole fa ricorso a specialisti prima di prendere decisioni importanti. Fai la scelta giusta anche tu!
Un vigneto è un’attività importante e delicata, che richiede figure specializzate se si vuole ottenere una resa elevata. Affidati al nostro personale, ti verrà assegnato un team di risorse che seguiranno il tuo vigneto ognuno per il proprio campo di competenza.
Contattaci per approfondire!